GIPI

LA NOSTRA CRESCITA

Competere. Espandersi. Offrire soluzioni commerciali capaci di innovare il mercato. Nasce da queste premesse il Gruppo Italiano Prima Infanzia – G.I.P.I. – una realtà che oggi conta 35 punti vendita su tutto il territorio nazionale, proponendosi non soltanto come una guida di riferimento, bensì anche come una centrale di acquisto e di vendita. Un modello manageriale evoluto, basato sull’analisi puntuale dei risultati e su un forte investimento in attività di marketing e comunicazione.

ORGANIGRAMMA

Nasciamo così

IL NOSTRO PERCORSO

Nasciamo all’insegna della coesione e dell’incontro fra più identità. Una partnership capace di mettere insieme i più importanti fornitori del settore infanzia, un’alleanza commerciale per contrastare la decrescita della natalità e la contrazione del potere di acquisto delle famiglie. Questa è la nostra genesi. Questa è l’identità di G.I.P.I.

LA NOSTRA STORIA

È il 2015 quando cinque affermati imprenditori del mondo infanzia decidono di unire le loro forze in un’unica realtà commerciale, un soggetto capace di posizionarsi sul mercato nazionale in modo integrato e secondo strategie omogenee. Cinque imprenditori, cinque storie diverse e al centro una sfida grande: superare le complesse fragilità di un settore in trasformazione e offrire servizi diversificati e sempre più innovativi.
LA NOSTRA EVOLUZIONE
Se all’inizio il consorzio raggruppava cinque insegne ad alta massa critica, nel tempo lo scenario è cambiato. Da strategie e punti vendita molto eterogenei fra loro, si è passati infatti ad una consapevolezza comune, con decisioni commerciali coese e un’idea strategica di gruppo.